Proteggi la tua famiglia, la tua casa, la tua azienda.

/ Videosorveglianza

Risoluzione

Il livello di dettaglio di un’immagine video dipende dalla risoluzione della telecamera  

cameraNella videosorveglianza professionale i dettagli sono fondamentali. Solo le immagini nitide e dettagliate possono fornire materiale attendibile. Ciò che determina il livello di dettaglio di un’immagine è la risoluzione della telecamera, che viene indicata in pixel.

Come regola generale, maggiore è la risoluzione, migliore è la qualità delle immagini. Occorre tenerne conto sia al momento della scelta delle telecamere sia per la registrazione su registratori o altri supporti di memorizzazione.

Da questo punto di vista le telecamere megapixel sono superiori alle telecamere IP analogiche o convenzionali, in quanto offrono una risoluzione nettamente superiore : a parità di risoluzione possono coprire un’area decisamente più grande, e rispetto a una telecamera di sorveglianza convenzionale forniscono un maggiore livello di dettaglio per un’area di pari dimensioni.


Registrazione delle immagini digitale

La risoluzione nell’ordine dei megapixel offre un’immagine video chiaramente maggiore e, quindi, una precisione superiore dei dettagli.


Registrazione delle immagini analogica

Il massimo con una risoluzione D1 è pari a 720×576 pixel.

Contatto ! 091 605 32 90

Email : info@sp-sa.ch