Nella videosorveglianza professionale i dettagli sono fondamentali. Solo le immagini nitide e dettagliate possono fornire materiale attendibile. Ciò che determina il livello di dettaglio di un’immagine è la risoluzione della telecamera, che viene indicata in pixel.
Come regola generale, maggiore è la risoluzione, migliore è la qualità delle immagini. Occorre tenerne conto sia al momento della scelta delle telecamere sia per la registrazione su registratori o altri supporti di memorizzazione.
Da questo punto di vista le telecamere megapixel sono superiori alle telecamere IP analogiche o convenzionali, in quanto offrono una risoluzione nettamente superiore : a parità di risoluzione possono coprire un’area decisamente più grande, e rispetto a una telecamera di sorveglianza convenzionale forniscono un maggiore livello di dettaglio per un’area di pari dimensioni.
La risoluzione nell’ordine dei megapixel offre un’immagine video chiaramente maggiore e, quindi, una precisione superiore dei dettagli.
Il massimo con una risoluzione D1 è pari a 720×576 pixel.
Contatto ! 091 605 32 90
Email : info@sp-sa.ch